Avv. Yano Giovannini

L’Avv. Yano Giovannini, nato a Cesena il 14/07/1971, dopo essersi diplomato nel 1990 all’Istituto Tecnico Commerciale “Renato Serra” di Cesena con la votazione di 60/60, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 1995 con il punteggio di 110/110. Dopo la Pratica Forense biennale in uno Studio Legale di Cesena, ha assunto il Patrocinio Legale e superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Bologna, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Forlì-Cesena nel 1999. Da allora, si occupa con orgoglio dei propri assistiti, offrendo consulenza e assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, in materia di Diritto Civile. Risulta altresì iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Cellulare: (+39) 3472613962     Email: giovannini@studiointegra.org

Risarcimento danni

Responsabilità contrattuale, inadempimenti, garanzie di buon funzionamento, responsabilità aquiliana, da cose in custodia, errori di carattere medico-diagnostico, attività pericolose, responsabilità genitoriali.

Infortunistica stradale

Assistenza in tutte le fasi necessarie a pervenire in tempi rapidi e certi al giusto risarcimento dei danni materiali e fisici subiti in occasione di un evento dannoso.

Contrattualistica

Redazione contratti, assistenza e consulenza a trecentosessanta gradi dalla fase pre-contrattuale alla stipula.

Recupero crediti

Recupero fatture insolute, cambiali e assegni protestati, ingiunzioni di pagamento ed espropriazioni mobiliari ed immobiliari.

Diritto di famiglia e successioni

Separazioni e divorzi, procedure per la tutela dei minori, amministrazioni di sostegno, divisioni ereditarie e controversie di carattere successorio.

Diritto immobiliare

Assistenza nella stipula e nelle fasi successive, vizi e difetti costruttivi accertabili con l’ausilio di consulenti tecnici, attraverso l’appoggio a professionisti di fiducia.

Diritto del Lavoro

Infortuni sul lavoro, sicurezza, contestazione sanzioni disciplinari, impugnazione licenziamenti, recupero spettanze, risarcimento danni da mobbing.

Condominio

Rapporti di vicinato, impugnazione delibere assembleari, uso degli spazi comuni, ripartizione delle spese, responsabilità dell’Amministratore, immissioni.

Mediazione

Formato nel 2011 Mediatore Civile e Commerciale ai sensi del Decreto Legislativo n. 28/2010 e successive modifiche, assiste le parti nella procedura di Mediazione, quale strumento di definizione alternativa della lite, adoperandosi per la composizione della controversia innanzi agli Organismi preposti.

La presente pagina rappresenta uno strumento informativo circa l’attività professionale esercitata, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità, del decoro della professione e degli obblighi di riservatezza e segretezza ed è, pertanto, pienamente conforme al dettato del Codice Deontologico Forense attualmente vigente.

Studio Legale Avv. Yano Giovannini – P.Iva 02582300402 – C.F. GVNYNA71L14C573F